VenetoFashion. E' ora di fare shopping!

La testata VenetoFashion con il logo su GooglePlus.

La ripresa economica è alle porte. 
Oramai questa frase è sulla bocca di tutti per la felicità del popolo italiano, ma forse qualcuno non ha ancora ben digerito l'arcano e stenta a crederci.
Sono gli esercizi commerciali che dovrebbero alzare l'asticella a sugello di questa bellissima frase, tuttavia il mondo della moda in particolare, non ha ancora abbassato le bandiere bianche della resa incondizionata.
Colpa anche del massiccio flusso verso i centri commerciali di ogni specie e misura, ma anche dei singoli commercianti che stentano ad entrare nelle aree informatizzate del consumo, perdendo terreno e clienti, specie tra i cyber-buyers.
Ci pensa una agenzia del Veneto orientale a dare una piccola scossa ed un contributo del tutto gratuito al commercio della moda; l'idea è semplice come al tempo stesso funzionale, ma potrebbe dare un certo risultato: MEDIAcompany, già Google partner, ha aperto una pagina GooglePlus titolata "VenetoFashion", per favorire proprio lo scambio tra i negozi che sono ancora sprovvisti di social (oltre che di sito web), e gli acquirenti che si orientano sulla rete per fare i loro acquisti.
Diamo alcuni numeri interessanti sul fenomeno: solamente il 26% dei negozianti del Veneto
possiede un sito web aziendale ed un relativo social account, contro la media europea del 77% e quella USA dell' 87%. Questo è già un dato molto importante...significa che la ricerca dell'abbigliamento ideale non avviene girando per negozi o per il centro città (con costi e tempi aggiuntivi), bensì sul web.
Chi trova quello che cerca lo compra immediatamente o comunque si reca DIRETTAMENTE dal negoziante giusto.
Il direct marketing è come il vecchio (ma sempre verde) passaparola.
Detto e fatto! VenetoFashion è già on line, gratuito per clienti e negozianti, ma è solo l'inizio, ci raccontano da MEDIAcompany:"...l'obiettivo è dare posti di lavoro ai giovanissimi informatici e marketing addict, direttamente all'interno dei negozi in modalità stage, dapprima e successivamente anche con eventuali assunzioni...i ragazzi avrebbero così occasione di spingere in modo multimediale il negozio che usufruirebbe di una area di azione clienti allargata oltre il 250% rispetto a prima...".
Quindi una rete per far vendere, ma anche per dare lavoro, un nuovo lavoro, il fashion web manager, che ogni negozio potrebbe adottare anche part time.
Sarebbe una enorme bolla di ossigeno che si aprirebbe in Veneto, ma che potrebbe dare l'occasione, il "La" anche per altre regioni italiane.
Per utilizzare gratuitamente la nuova pagina VenetoFashion, basta andare all'indirizzo www.google.com/+Adsmediacompanyvenetofashion, oppure cercarlo direttamente su Google.

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