Fashion-making ferrarese a MonteCarlo con il brand italo-svizzero Rdress, per gli Ambasciatori del Turismo e Affari.

ph. by CMM, MonteCarlo.
Si è concluso molto positivamente l’ultimo Meeting Annuale degli Ambasciatori del Turismo e degli affari, tenutosi a MonteCarlo lo scorso 10 Dicembre, al terzo anno di edizione, con la espressa volontà e presenza di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco. L’evento di altissima valenza mediatica internazionale, ha visto per la prima volta anche la presenza del nuovo Ambasciatore del Turismo e degli Affari del Ticino, a rappresentare proprio il prestigioso cantone elvetico, insieme agli altri 222 ambasciatori provenienti dall’Italia e da mezza Europa.
Catwalk di Rdress in Salle d'Or. ph. MediaCompany.
In tandem al nuovo ambasciatore del Ticino, era presente anche un nuovo fashion brand che ha sede proprio in area ticinese, Rdress artwork clothing by LucaMartini, scelto dalla dott.ssa Rosanna Trinchese art director della Chambre Monegasque de la Mode, per la elevatissima qualità e standard artistici che di fatto rappresenta, portando in evidenza il prodotto italo-svizzero in MonteCarlo, come da tempo non si vedeva.
Rdress project, nasce dalla collaborazione con una straordinaria e visionaria pittrice veneta, ex docente dell’area sostegno e disabilità per 40 lunghi anni, in Italia, che ha prolungato l’essenza del proprio lavoro con la diversa abilità proprio nello scaturire di queste straordinarie opere d’arte, frutto di anni di passione e di arte professionale. 
Raffaela Quaiotti, Anna Mykhnyuk e Grazia Zapparoli per Rdress
Caterina Praticò per Embawo

Plastique, hi-tech trench di Rdress. ph. by CMM
La prof.ssa Raffaela Quaiotti (ref. www.raffaelapictures.it), questo è il nome della direttrice artistica del brand, insieme allo stilista e brand owner Luca Martini, ha poi concretizzato il prodotto finale creando il brand già nel 2013. Importantissimo è stato l'apporto costruttivo di due aziende ferraresi di alto profilo come "Grazia confezioni" e "Laura mode" di Copparo. La maestria artigianale di Grazia Zapparoli (attuale Presidente di CNA Federmoda Ferrara), maestra d’arte nel settore abbigliamento da oltre 40 anni con i marchi più blasonati, completa la creatività di questo straordinario connubio di moda. A "Laura mode" è stata affidata la realizzazione del nuovo trench iper-tech denominato "Plastique" totalmente realizzato in polimeri trasparenti ed arricchito da un sistema di illuminazione LED ad alta efficienza, che ha creato molto stupore nella bellissima Salle D'Or dell'Hotel Fairmont di MonteCarlo che ha ospitato l'evento. Rdress, è un concentrato di arte, cultura, esperienza e assoluta qualità sartoriale italiana e svizzera, all’unisono. Gli abiti sono delle autentiche opere d’arte trasposte in vestibilità e cura del dettaglio, dalla maestria artigianale della sartoria italiana che segue questo progetto. La camiceria è assolutamente hand-made in Svizzera, grazie alla collaborazione con alcune tra le più prestigiose griffe artigianali del comparto ticinese. 
Gli outfit per il défilé dell’evento sono stati completati anche da altri due maestri artigiani italiani, che hanno portato i loro prodotti esclusivi in passerella; si tratta di Embawo (“legno” dal dialetto ugandese) (Bolzano), marchio giovane, ma di successo prodotto da un ex modello professionista, ora creatore di splendide borse in legno e pelle.
SAS Alberto II di Monaco con lo staff Rdress. ph. MediaCompany
A rappresentare un settore di eccellenza dei gioielli in vetro di Murano, il catwalk è stato illuminato anche dalle meraviglie artigianali del maestro Roberto Perziano; pendagli di assoluta bellezza ed unicità, che rappresentano il top nella maestria artigianale e creativa di questi ultimi anni, nel settore della gioielleria di Murano. 
Arte, innovazione tecnologica, utilizzo di prodotti naturali e di alto impatto emotivo, come seta, legno, pelle, vetro, foglie d’oro, argento e cristalli Swarovsky. Emozioni che scaturiscono da una innata volontà di comunicare l’arte della bellezza e la bellezza nell’artigianato vero, pulito e prezioso. Lo staff Rdress ha potuto conversare del proprio progetto anche con S.A.S. Alberto II° di Monaco, in un cordiale momento nel quale il Principe ha ritenuto molto utile conoscere questa innovativa fashion startup, che mette in comunicazione il Ticino (nuovo arrivato nel club degli ambasciatori), e l’Italia attraverso la professionalità e cultura di questi unici protagonisti. Il Principe che si è complimentato con Luca Martini ed il suo staff, ha esortato a continuare su questa strada, difficile, ma molto bella, ricca di significati e sensibilità non solo d'arte e di moda. L'avventura monegasca continuerà durante il prossimo MonteCarlo Fashion Week di giugno, che vedrà nuovamente protagonista il brand Rdress nella veste di organizzatori di un meeting-day relativo all'arte e alla bellezza nella moda contemporanea. 














Press&PR office: MediaCompany (mediacompanyshow@gmail.com)
Ref. video event by FashionChannel
Ref. video intervista Tg2 prof. Raffaela Quaiotti

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