Embawo dal Trentino a MonteCarlo con il brand italo-svizzero Rdress, per gli Ambasciatori del Turismo e Affari.

Il catwalk Rdress con le bag Embawo. ph. CMM
Si è concluso molto positivamente l’ultimo Meeting Annuale degli Ambasciatori del Turismo e degli affari, tenutosi a MonteCarlo lo scorso 10 Dicembre, al terzo anno di edizione, con la espressa volontà e presenza di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco. L’evento di altissima valenza mediatica internazionale, ha visto 223 ambasciatori provenienti dall’Italia e da mezza Europa.
Il nuovo fashion brand che ha sede in area ticinese, Rdress artwork clothing by LucaMartini, è stato scelto dalla dott.ssa Rosanna Trinchese art director della Chambre Monegasque de la Mode, per la elevatissima qualità e standard artistici che di fatto rappresenta, portando in evidenza il prodotto italo-svizzero in MonteCarlo, come da tempo non si vedeva.
Rdress project, nasce dalla collaborazione con una straordinaria e visionaria pittrice veneta, ex docente dell’area sostegno e disabilità per 40 lunghi anni, in Italia, che ha prolungato l’essenza del proprio lavoro con la diversa abilità proprio nello scaturire di queste straordinarie opere d’arte, frutto di anni di passione e di arte professionale. 
La prof.ssa Raffaela Quaiotti (ref. www.raffaelapictures.it), questo è il nome della direttrice artistica del brand, insieme allo stilista e brand-owner Luca Martini, ha poi concretizzato il prodotto finale creando il brand già nel 2013. Gli abiti sono delle autentiche opere d’arte trasposte in vestibilità e cura del dettaglio, dalla maestria artigianale della sartoria italiana che segue questo progetto.
Raffaela Quaiotti, Anna Mykhnyuk e Grazia Zapparoli per Rdress
Caterina Praticò per Embawo
Gli outfit per il défilé dell’evento sono stati completati anche da altri maestri artigiani italiani, che hanno portato i loro prodotti esclusivi in passerella; si tratta di Embawo (“legno” dal dialetto ugandese) (Bolzano), marchio giovane e di successo prodotto da un ex modello professionista, ora creatore di splendide borse in legno e pelle, che subito hanno fatto breccia nel cuore di tutte le facoltose signore presenti, alle quali Embawo dedica borse a mano o il bellissimo zainetto, tutti in materiali lignei e colori diversi mai banali. Uno studio particolare ed unico nell'idea di questo bag-brand, che da qualche anno calca con notevole successo le fiere italiane ed internazionali, ottenendo grandi consensi. Conferma anche dal pre-event di MonteCarlo, dove gli ospiti dell'evento hanno potuto toccare personalmente i prodotti Embawo, per i quali hanno immediatamente manifestato interesse.
SAS Alberto II di Monaco con lo staff Rdress. ph. MediaCompany
Arte, innovazione tecnologica, utilizzo di prodotti naturali e di alto impatto emotivo, come seta, legno, pelle, vetro, foglie d’oro, argento e cristalli Swarovsky. Emozioni che scaturiscono da una innata volontà di comunicare l’arte della bellezza e la bellezza nell’artigianato vero, pulito e prezioso. Lo staff Rdress ha potuto conversare del proprio progetto anche con S.A.S. Alberto II° di Monaco, in un cordiale momento nel quale il Principe ha ritenuto molto utile conoscere questa innovativa fashion startup, che mette in comunicazione il Ticino (nuovo arrivato nel club degli ambasciatori), e l’Italia attraverso la professionalità e cultura di questi unici protagonisti. Il Principe che si è complimentato con Luca Martini ed il suo staff, ha esortato a continuare su questa strada, difficile, ma molto bella, ricca di significati e sensibilità non solo d'arte e di moda. L'avventura monegasca continuerà durante il prossimo MonteCarlo Fashion Week di giugno, che vedrà nuovamente protagonista il brand Rdress nella veste di organizzatori di un meeting-day relativo all'arte e alla bellezza nella moda contemporanea. 



















Press&PR office: MediaCompany (mediacompanyshow@gmail.com)
Ref. video event by FashionChannel
Ref. video intervista Tg2 prof. Raffaela Quaiotti

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